Educatori

I nostri tecnici sono tutti Educatori ed Istruttori riconosciuti a livello nazionale dall’ APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili), dalla FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili), dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e dall’ASC (Attività Sportive Confederate) pertanto soggetti a formazione continua.

Leggi il Codice Deontologico dei nostri tecnici

Mauro Carta

Mauro Carta
Non ho memoria di quando nasca l’amore per i cani, penso da sempre, mentre ricordo come fosse ieri il mio primo cane; avevamo da sempre cani di famiglia, ma a dodici anni mio padre contro il parere di mia madre, mi regalò una cucciola di pastore maremmano, la chiamai Stella, da là credo iniziò tutto, ogni secondo libero era da trascorrere con lei. Mi feci regalare alcuni manuali, e ancora li ho, e iniziai da lì, da autodidatta, a cercar di insegnare qualcosa al mio cane. 
Ormai cresciuto ma con la passione sempre viva e condivisa con tanti amici, decisi con uno di questi di iniziare un vero e proprio percorso di formazione che ancora oggi prosegue, perché negli anni ho capito una cosa, la formazione continua è prima di tutto un dovere, un dovere verso i proprietari che si affidano a me ma ancor più verso i cani, animali unici, che ogni giorno mi sorprendono.

Vedi CV completo

Lucia Largiu

Lucia Largiu
Riconosco d’aver avuto la fortuna di crescere in una famiglia che non è mai riuscita a considerarsi completa in assenza di un cane.
Così a 20 anni con l’indipendenza arrivò lei, India, che dopo 14 anni ho il privilegio di avere ancora al mio fianco. Con lei ho imparato che avere un cane è prima di tutto responsabilità, la stessa che oggi sento verso ogni cane dei proprietari che scelgono di affidarsi a me.
Per questo non posso prescindere dalla formazione continua, che reputo fondamentale per nel percorso che ho deciso di intraprendere.

Vedi CV completo