Percorso propedeutico allo sport base

Il percorso propedeutico allo sport base mira ad aiutare i proprietari a conoscere più a fondo il proprio cane, a migliorare la comunicazione con lui e capirne i bisogni primari riconoscendo un alterità di specie individuando in questo modo anche l’attività più idonea al binomio.

Son queste le basi per instaurare un ottima relazione con il compagno a quattro zampe che ci eviterà di incorrere in errori che potrebbero poi trasformarsi in problemi.

L’obbiettivo con un percorso base è quello di dare competenze al binomio in modo da permetter al proprietario di vivere il proprio cane a 360 gradi.

Durante il percorso non ci si limiterà alle lezioni in campo, ma proprio al fine di dar magioni competenze al cane alcune si svolgeranno la dove necessario in contesto urbano o a domicilio, e compatibilmente in piccoli gruppi, cercando di studiare un percorso mirato a cane proprietario.

Riteniamo che sia inoltre utile introdurre in questi percorsi l insegnamento di alcuni esercizi di base che posson esserci utili nella vita di tutti i giorni, un seduto, un terra, un resta, un richiamo una condotta la guinzaglio.

educazione base